top of page

Playlist musica

In questi anni la musica sta cambiando e molti generi musicali hanno ricevuto più attenzione rispetto a prima.

Noi vorremmo qui consigliarvi alcune canzoni belle e significative secondo i nostri gusti:

•"Tango" di Tananai. Questa canzone racconta la storia di una famiglia ucraina, la cui vita è stata stravolta dalla guerra che è in corso tra Russia e Ucraina;  infatti il video ufficiale della canzone riprende i protagonisti reali raccontando il loro amore ostacolato dalla guerra.

• "SUI MURI" degli Psicologi. In questa canzone i protagonisti raccontano l'amore giovanile. La prima strofa è dedicata a una lei, la seconda è dedicata alla città di Roma. La canzone è dedicata ad una lei moderna, che non corrisponde ai canoni di bellezza antichi; non è più una musa bionda e con gli occhi azzurri, ma ha occhi scuri e capelli corti.

•"L" di Ariete è stata scritta per una vecchia relazione amorosa importante per la cantautrice. Leggendo il testo di questa canzone possiamo intuire che quella persona non ci teneva veramente a lei, come succede spesso nelle relazioni di oggi.

•"Ora che ti guardo bene" di Gazzelle è una canzone che parla di cose semplici ma importanti. Guardare bene significa dare valore a ogni gesto e ogni attimo. Questo brano è uscito durante il primo lockdown per cui il cantautore ha voluto dare un sostegno morale ai suoi fans. 

• "E yo mamma" cantata da Coez. È dedicata a sua mamma, perché c'è sempre stata per lui anche nei momenti in cui nessuno c'era a sostenerlo.

•"Scusa" di Gazzelle. Il cantautore riconosce e ammette le proprie colpe in una relazione d'amore infatti afferma "...ho rovinato tutto un'altra volta e sei sparita via con la tua roba...".

• "Iride" di Ariete. In questa canzone Arianna guarda indietro la sua storia d'amicizia che ancora le ritorna in mente.

•"Prom Queen" cantata da Beach Bunny parla di una ragazza insicura del suo corpo, che  allora si paragona alle altre ragazze, e vorrebbe diventare bella per piacere agli altri.

di Ciccia Elisa e Ciccia Chiara

bottom of page