Versione 30 gennaio 2023
Scontri tra i tifosi prima dell’inizio della partita Locri-Acireale: due feriti
Durante il pomeriggio dell’11 Dicembre, prima della partita, sono esplosi dei tafferugli: i tifosi acesi hanno danneggiato alcune macchine parcheggiate vicino lo stadio, appartenenti ai tifosi locresi, scatenando così le loro reazioni.
L’11 Dicembre si è tenuta la partita di calcio Locri-Acireale che si è conclusa con la vittoria del Locri per 2-1. Prima del suo inizio gli acesi, una volta scesi dal loro pullman, hanno danneggiato alcune autovetture parcheggiate nei pressi appartenenti ai padroni di casa che hanno reagito: sono scoppiati dei veri e propri tafferugli.
Anche gli scontri tra i tifosi delle due squadre non sono venuti meno, infatti i tifosi acesi erano armati addirittura di spranghe di ferro con le quali minacciavano i locresi. Ci sono stati 2 feriti lievi tra i tifosi locresi e successivamente gli scontri sono stati interrotti dall’arrivo della polizia e dall’inizio della partita.
Al termine della partita il pullman dell’Acireale è stato scortato dagli agenti fino agli imbarcaderi di Villa San Giovanni. Il motivo di queste provocazioni da parte dei tifosi acesi è tuttora sconosciuto, quello che noi pensiamo è che sicuramente questo non è un comportamento corretto e tantomeno sportivo.
di Garreffa Claudia